Dolci finti con base di finta frolla, golosissimi!

Dolci con base di finta frolla golosissimi, finalmente sono riuscita a sfornare questa succulente novità.
Ho realizzato delle crostatine decorate con tanta frutta e anche dei simpatici Mignon alla nocciola e alla frutta.
Anche nella vita reale i dolci con la frolla sono i miei preferiti. Quando mangio i Mignon mi piace assaporarli uno per uno, fino a finirli. Da ultimo mi lascio il mio preferito, quello alla nocciola, perchè io vado matta per la frutta secca! La mia bimba invece preferisce quelli alla frutta… ma non temete, ce n’è per tutti i gusti!
Li trovate in vendita nello SHOP ON LINE

La crostatina viene fornita con una bellissima scatola in cartoncino ondulato! Non è carinissima con tutta questa frutta colorata? I mirtilli sono fatti a mano…
La vedo ideale anche come regalo di Natale!

Ed ecco alcuni dei Mignon misti. Ne ho fatti alcuni con le nocciole, sempre realizzate a mano una per una, ne ho fatti alcuni con i lamponi, e altri con kiwi, mandarini e frutta mista.

Non avete idea di quanto ho santeggiato per poter realizzare questi pasticcini e le crostate. Sono anni che provo a fare una frolla il più realistica possibile… ma ogni esperimento non mi soddisfaceva. La frolla non aveva un aspetto abbastanza realistico, oppure non era del colore giusto. Finalmente ci sono riuscita, ed avrei brindato a me stessa se avessi avuto sotto mano un calice e un prosecchino. Sono soddisfatta e felice.
Qualche giorno fa addirittura sulla pagina facebook mi hanno scritto in privato per avere la ricetta, e quando ho confessato che tutti i miei dolci sono finti, lo stupore di questa ragazza è stato tangibile… non ci voleva credere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello