Le mie torte finte sul set di una Pubblicità

Le mie torte finte sul set di una pubblicità.
L’inizio dell’anno nuovo si festeggia con questa bellissima notizia per le torte finte dell’ecletticabetty: uno spot pubblicitario realizzato dalla Classica film per “Apple Pay – Banca Intesa San Paolo” in cui sono stati ambientati tantissimi dei miei dolci 100% non commestibili.
Se volete vedere la pubblicità la trovate QUI.
Quando mi arrivano richieste particolari, ci metto sempre un po’ a capire come procedere. In questo caso mi si chiedevano degli zuccheri filati 100% non commestibili. Credo di aver lasciato passare almeno una settimana prima di rispondere alla mail, volevo esser sicura di preparare i campioni fatti bene e “realistici”. Non avevo mai realizzato lo zucchero filato, e come nel caso di nuovi dolci, non è solo la manualità e l’esperienza che conta, ma soprattutto il materiale giusto con cui dare lo stesso effetto di quello vero.

Nel caso dello zucchero filato era importante conferire quell’aspetto “etereo”, “leggero” e “fluffy”, e con qualche prova ci sono riuscita.
Poi è stato il turno dei dolci, tutti belli glassati, decorati con tanta frutta, con un aspetto rustico, fragrante e “ricco”.
Il risultato dell’ambientazione creata per questo spot pubblicitario è stato magnifico. Adoro quell’atmosfera della scenografia, un po’ vintage, un po’ francese, un  po’ alla “The grand Budapest Hotel”, film di cui adoro la fotografia e i colori.

Insomma, per dirla in poche parole sono fiera di averne fatto parte.
Nello spot che dura pochi secondi, ci sono racchiuse ore ed ore di lavoro, di passione, e non solo mie, ma anche di chi ha contribuito alla sua realizzazione. Penso agli scenografi, ai pubblicitari, ai direttori della fotografia, macchina da presa, truccatori, attori, ma anche tutte quelle persone, come il signore che è venuto direttamente a ritirare gli scatoloni preparati con amore, e si è premurosamente preoccupato di avvertirmi che “era tutto a posto”. Insomma tante pedine mosse per un grande lavoro di squadra. Devo solo dire GRAZIE per aver scelto la mia pasticceria da esposizione.

Questi alcuni scatti direttamente dal Set:

E lo zucchero filato:

Le torte dello spot in pronta consegna le trovi QUI, nello SHOP ON LINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello